Sportello d’Ascolto alla Farmacia Pegna

Una nuova iniziativa gratuita
per promuovere la Pedagogia Clinica in aiuto alla Persona
e questa volta a Firenze (zona Isolotto)
Dopo il successo imprevisto e graditissimo dello Sportello d’Ascolto a Empoli, con la collega Monica abbiamo rilanciato il progetto su Firenze cogliendo l’opportunità dell’ampliamento del mio Studio in zona Isolotto.
72876-schermata2014-07-10alle14-19-08
La locandina

Il dott. Giuseppe Gangemi, titolare della storica Farmacia Pegna di via Lunga, ha raccolto subito positivamente la mia proposta di fare uno sportello di ascolto pedagogico gratuito vedendone la grande potenzialità:

offrire un ulteriore servizio professionale e qualificato alle persone che entrano in Farmacia a chiedere sostegno e consiglio, sopratutto un implemento del servizio che già offre attraverso lo  studio pediatrico della dr.ssa Silvia Corti e del dr. Inzitari.

Così come avevamo fatto a Empoli abbiamo creato tre macro aree su cui indirizzare le Persone e ci siamo poste in disponibilità verso chi arrivava.

Sono momenti importanti, le persone che si rivolgono a noi hanno delle domande collegate a dei bisogni,  a volte né la pedagogia clinica né la mediazione familiare (le nostre specialità) sono le strade più giuste per loro, ma la nostra professionalità e la capacità di accogliere ci permettono di aiutarle ad individuare quale sia la figura specialistica più adatta alla loro necessità, altre volte è un modo per scoprire che le loro difficoltà hanno finalmente trovato qualcuno di preparato che potrà sostenerli nel cambiamento che cercano.

Se volete aiutarci a diffondere l’iniziativa:
           i giovedì pomeriggio di Luglio dalle 15.30 alle 17.30 in via Dei Tommasi 8 (Firenze)
    prenotandosi alla Farmacia Pegna 055-7320389
A presto!!!!
Il post  è datato inizio Luglio 2014, ma credo sia importante questa piccola aggiunta post Sportello di Agosto 2014:
Lo sportello ha funzionato dando l’opportunità a tante famiglie di bussato alla nostra porta, fare domande e ricevere risposte professionali e accoglienti come è nel nostro stile.
Quello che mi piace di questi momenti è mostrare come la mia figura di pedagogista può essere veramente lo snodo strategico di tanti percorsi interdisciplinari.
Da Settembre si ricomincia con gli appuntamenti regolari il giovedì in via De’ Tommasi 8. (tutti gli orari li trovate nel BLOG)
Se volete farmi qualche domanda specifica oppure semplicemente informarvi sui servizi professionali di pedagogia clinica e mediazione familiare contattatemi direttamente al 055472846 oppure scrivete a vaniarigoni@labottegadellapedagogista.com

2 pensieri riguardo “Sportello d’Ascolto alla Farmacia Pegna

Rispondi