OPEN DAY Studio Rigoni- Presentazione attività

La Persona è fatta di CORPO e di PENSIERO, di SENTIMENTI e così ho pensato a una giornata dedicata a darti informazioni, nulla di innovativo penserai visto che nelle scuole lo fanno da anni,
e da quest’anno si farà anche in La Bottega della Pedagogista di Vania Rigoni.

OPEN DAY Sabato 30 settembre dalle 10 alle 18  

Riceverai tutte le informazioni che ti servono per capire meglio i Percorsi e le Attività dello Studio, per conoscere la dott.ssa Rigoni dal vivo e farle tutte le domande che hai in mente…
in ambito educativo, formativo, gestione bimbi, scuola,
conflitti adolescenziali e separazione o divorzi in corso.

Tutta la giornata sarò a tua disposizione per ascoltarti. Non hai scuse, ti aspetto!!
      E puoi portare chi vuoi tu.

Sia la mattina che il pomeriggio sono organizzati con un momento di accoglienza, una presentazione formale dei Percorsi e Attività dello Studio, uno spazio comodo per le tue domande e risposte, incontri e un caffè con due biscottini per tutti (grandi e piccini).

Quello che potrai vedere è l’ACCOGLIENZA e la PROFESSIONALITà con cui ti accompagno in ogni percorso in cui intervengo che sia quello delicato di una coppia che si separa, o quello di un bambino che ha qualche difficoltà scolastica come genitori che hanno imprevisti da gestire.

OPEN DAY Sabato 30 settembre dalle 10 alle 18 

In particolare ti presenterò i 4 EVENTI per Genitori che coprono gli 0 -16 anni (tutte le fasce delle scuole dal Nido alle Superiori)  

Tutti sono  composti di 2 incontri ciascuno di due ore divisi in due parti così da alternare la parte “teorica”-relativa all’argomento- alla sperimentale -con momenti di simulazioni e esperienze. Inoltre sono strutturati secondo i principi pedagogici clinici nella formula ATELIER con una parte di “lavoro” e una di distensione per apprendere il lavoro svolto o prepararci a svolgerlo e la regola di tutti è che saranno personalizzati in base alle iscrizioni.

Ho deciso di farti un grande offerta e se ti iscrivi* un mese prima di ogni evento risparmierai il 33%  ed io avrò tutto il tempo di personalizzarlo sui tuoi Bisogni.

Gli ARGOMENTI degli Eventi per Genitori
(sono benvenuti anche i nonni e gli zii):

  1. 0-3 anni, riceverai informazioni sulle fasi di sviluppo del tuo bambino e strategie per organizzarti senza stress in tutte quelle situazioni che ti preoccupano (nanna, vasino, ciuccio, pappa)
    LINK >>> O-3 ANNI
  2. Giochiamo Insieme, è pensato per i genitori dai 2 anni in poi che hanno intuito il grande valore di una buona relazione di fiducia e esplorazione attraverso il gioco (destrutturato e altrimenti usato)
    LINK >>>Giochiamo Insieme
  3. Compiti a casa, per i genitori delle Primarie e delle Medie che sempre più si vedono coinvolti nell’attività pomeridiana con i figli trasformandola in un campo di battaglia.
    LINK  >>> Compiti a casa
  1. Adolescenti, che giocano con i genitori a un faticoso tiro alla fune per prendere il volo e che dall’altro lato sono terrorizzati a lasciarti. Come avvicinarsi e come guardarli.
    LINK >>> Adolescenti

Oltre questi 4 EVENTI che verranno replicati in base alle richieste in Primavera 2018 ho organizzato degli INCONTRI ONE-SHOT:

  • Educare DIGITALE, come guardare al mondo web come risorsa e come aiutare i figli, e te stesso, a non rimanere intrappolato dalle mode e dai pericoli.
    LINK >>> EduCARE Digitale
  • Prevenire è meglio che un vecchio detto che la dice lunga. Tanti effetti deleteri e rischiosi in cui cadono i ragazzi e bambini possono essere intercettati, SE impari a osservare e a ri-organizzare il tuo modello educativo.

Inoltre puoi ricevere informazioni sul Percorso Pedagogico dello SPAZIO COMPITI:

Un’attività che ripartirà dal primo lunedì (ancora non abbiamo deciso il vero giorno) di Ottobre lo SPAZIO COMPITI, aperto a primarie, medie e superiori. Si lavora sul metodo di studio e l’autonomia, recupero e DSA con il metodo Don MILANI.
LINK >>> Spazio COMPITI

Infine presenterò la III edizione del percorso per la GRAVIDANZA:

21231759_875838329232762_4413104196875667135_nEXTRA..genitori in attesa

Un evento SPECIALE ed ESCLUSIVO partirà in tardo autunno per le MAMME e i BABBI clienti di Atelier du Mamam di Firenze, il terzo dedicato al Tempo dell’Attesa e della Nascita di una nuova Famiglia che conduco esclusivo per il negozio. Tratteremo di tutti gli aspetti pedagogici relativi al cambiamento, da due a tre, con nuove relazioni e abitudini da co-costruire.
Mentre ti aspetto…rifletto in 5 incontri di due ore che partirà appena si raggiungerà il numero ideale del gruppo il lunedì mattina.
LINK>>> Mentre ti aspetto

Quindi TI ASPETTO il 30 Settembre dalle 10 alle 18
per presentarti le mie ATTIVITÀ.

Unknown

3 TOUR SPECIALISSIMI alle 11:30, alle 15:30 e alle 17:00 ti ACCOMPAGNERANNO per lo Studio raccontandoti le varie attività, dove e perché.

    OSPITE SPECIALE della giornata—

L’ospite speciale sarà l’artista livornese Giusy ANZOVINO (in arte G.Anzo), un’amicizia che dal 2015 ha dato vita a un un sodalizio basato sulla stima, la fiducia e la condivisione di un modo di “essere professionisti positivi”.

Da allora la sostengo in ogni iniziativa creativa che organizza e lei mi affianca nei miei progetti solidali di educazione e cittadinanza, fra cui la creazione e vendita di  medaglioni destinati a una donazione all’Ass. Ciao Lapo Onlus, che sostiene le famiglie che sono gravemente ferite per un lutto prenatale.

IMG_8223Grazie a Giusy i miei clienti, hanno in regalo a Natale dei Calendari ogni anno più carini, perché mi mette a disposizione le immagini delle sue opere e non ultima, ha disegnato il Logo con le Casine che si abbracciano cui sono tanto affezionata! …perché come i pittori di secoli fa, lei realizza ritratti e dipinti su commissione.

Giusy è anche l’autrice del Livornopoli, di alcuni libri editati dal Tirreno (Pentolaccia Livornese, ricette tradizionali e Ganzo a Bestia, detti e proverbi livornesi) e per l’occasione porterà alcune creazioni inedite e altri suoi magnifici gadget come quelli che vedi qua sotto…

d404bca0-9d64-4a99-9570-1d17639c6e56f58f9361-8887-4fc6-9ce6-b0d2a378300f

ea6d64b8-9ffd-466a-8ac7-efb67b7ab53c

Divulga l’evento con chi vuoi!!!!!

 

Organizza e conduce: Vania Rigoni, laurea magistrale come Esperto nei Processi formativi, pedagogista clinico e mediatrice familiare

Quando: 30 settembre 2017

Orario: 10-12:30 e 15- 18

Ingresso LIBERO!

Modulo d'iscrizione online

Inserire il codice di sicurezza
captcha

Accettazione Privacy