Educare al digitale, per genitori che vogliono tutelare i figli: VIDEOCORSO

I RAGAZZI E I BAMBINI si stanno perdendo sempre più dentro il mondo digitale sopratutto vengono catturati dallo “sbrilluccichio” che esso tatticamente produce.

Uno “sbrilluccichio” che assorbe anche l’adulto, sopratutto se la stanchezza e lo stress di fanno complessi e zavorranti.

Anche i tuoi figli ci “cadono” dentro per simili motivi:

  • l’aver esaurito le risorse energetiche
  • la solitudine
  • la non fiducia nella propria creatività

…la bravura di chi si inventa certi giochi!!!

In presenza ho condotto Corsi dedicati ai bambini e ragazzi nel quale ho ragionato con loro sui valori positivi e negativi del web e del digitale, usando le loro parole e accogliendo le loro “difficili” domande.

Questa è l’ottava edizione del CORSO PER GENITORI dedicato all’EDUCAZIONE AL DIGITALE DEI FIGLI, modificato e aggiornato di pari passo con l’evoluzione dei device e dei rischi.

Visto che forte è emersa anche con la DAD la questione della privacy, ho deciso di invitare una esperta del settore che possa arricchire ulteriormente il ragionamento per voi:

      NON SOLO COME EDUCARE AL SANO USO DEL DIGITALE ,

                   ANCHE COME PROTEGGERE I FIGLI DAGLI ALTRI che potrebbero “abusarne”.

Quindi oltre il mio intervento pedagogico che ti aiuta a “gestire la comunicazione, il tempo e l’uso sano” degli schermi in base alle età dei tuoi figli, la dottoressa Maini ti offrirà il suo sguardo tecnico su un tema importante: la Privacy.

Privacy: Parola dalle mille sfaccettature.

Se non ho nulla da nascondere perché dovrei pensare alla privacy?

Durante questo webinar vedremo quali sono i limiti normativi/tecnici da tenere sempre presenti, applicati a diverse situazioni che ogni giorno affrontiamo (pubblicazioni foto, gestione di profili social, carte fedeltà, giochi online e tanto altro).

Sia io che lei siamo amanti delle tecnologie, per cui non troverai due esperte che condannano il progresso scientifico e digitale, ti daremo delle informazioni corrette e utilizzabili così da farti sentire a tuo agio di fronte alle richieste di tuo figlio.

Lo scopo con cui dal 2015 porto avanti in corsi per genitori questo tema è renderti consapevoli delle potenzialità senza cadere nei tranelli del mal-uso. Non solo limiti ma anche opportunità dietro i social e gli schermi.

PER CHI:

I destinatari diretti sono le mamme e i babbi (anche le insegnati sono certa che acquisiranno grandi strumenti)

GESTIONE D’AULA:

Slide e esempi

Aquistare questo videocorso ti fornisce strumenti per essere efficace nella prevenzione dei rischi, argomento cui sono molto legata lavorando anche con genitori di adolescenti e adolescenti caduti nella rete, inoltre è abbinato a un secondo video corso AFFONDO NEL DIGITALE (che puoi prendere con un offerta speciale!)

Che ne dici?

Scrivi usando il form

⬇️⬇️⬇️

 

 

Trainer le dottoresse Vania Rigoni e Maribel Maini (Consulente Privacy e D.P.O. per aziende, Enti pubblici e liberi professionisti)

Il costo è di 40 euro a partecipante, solo dopo il pagamento ti sarà inviato il LINK all’evento.

 

tel. 055472846

COMPILA IL FORM QUI SOTTO PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Modulo d'iscrizione online

Accettazione Privacy