Scrittura e poesia per bambini/ragazzi: 5 tappe di apprendimento

📆 Dal 16 ottobre parte il mio PROGETTO che nasce per facilitare nei tuoi figli il processo di apprendimento del lasciar traccia sul foglio che sia denso di significati liberi e personali.

Destinatari sono TUTTI i bambini e i ragazzi:

  • che amano la scrittura e vogliono viverla in gruppo
  • che pensano che la scrittura sia faticosa (perchè non riescono a organizzarla, perchè pensano che sia una “roba” brutta, per un DSA )

Il PERCORSO EDUCATIVO DI APPRENDIMENTO e di sviluppo della scrittura come ambiente magico e creativo, dentro il quale esplorare le parole e renderle vive liberamente.

L’approccio è il mio sguardo pedagogicoclinico® che rileva le qualità e le potenzialità dei partecipanti e i loro bisogni per adattare il percorso e renderlo efficace.

Scriveremo.📓
Giocheremo con le rime.📜
Faremo attenzione ai suoni delle parole.🎶
Cercheremo di capire come cambia il significato cambiando le forme.

📌5 tappe dal 16 ottobre all’11 dicembre dalle 16:45 alle 18:45

Un progetto pedagogico clinico per l’attenzione ai bisogni educativi speciali dei singoli iscritti, siano essi con DSA o semplicemente con una antipatia verso la scrittura e lettura.

Ai partecipanti saranno offerti spunti per scrivere e per ragionare sulla composizione, organizzazione del pensiero e poi il momento liberatorio esplosivo del lasciar traccia.

Seguirà un piccola raccolta che curerò personalmente, per trasformarla in un piccolo libello da regalare e acquistare per Beneficenza (la causa la decideremo più avanti).

Gli incontri di due ore posizionati di venerdì vogliono essere costruttori di “spazi propulsivi di motivazione

Destinatari: per bambini dalla 3 primaria almeno

Trainer: dott.ssa Vania Rigoni

Date: 16 ottobre, 30 ottobre, 13 novembre, 27 novembre, 11 dicembre

Orario dalle 16:45 alle 18:45

 

Costo totale: 177 euro

Modulo d'iscrizione online

Accettazione Privacy