Spazio Compiti Educativo Rigoni – Maggio

Lo Spazio Compiti Educativo Rigoni apre le porte con orari e appuntamenti definiti in cui puoi prenotarti con almeno una settimana di anticipo e nel mese di Maggio ti ho riservato una super offerta*.

Va bene per i bambini della primaria e delle medie, e ciascun gruppo arriverà a un massimo di 4 partecipanti a incontro.

Saranno seguiti da una educatrice laureata e formata costantemente dalla d.ssa Rigoni che fornirà indicazioni, suggerimenti e supervisione costante alla sua collaboratrice.

Obbiettivi dello Spazio Compiti Educativo Rigoni: autonomia, socializzazione, motivazione e strategie.

Adatto a:
bambini che vivono male il rapporto genitori e compiti,
che vorrebbero fare da soli e che ancora non riescono,
che faticano a lavorare in gruppo,
che mancano di strategie.

Chiederò a chi non conosco personalmente di venirsi a presentare per valutare insieme se questo è il progetto adatto con cui iniziare, oppure se fosse meglio un primo percorso individuale pedagogico. Perché il mio scopo è che TU e tuo figlio risolviate il vostro problema nel minor tempo possibile e con la massima duratura nel tempo.

Il progetto Spazio Compiti Educativo Rigoni  è mirato a potenziare l’apprendimento globale del bambino, è rivolto ai bambini della primaria e ragazzi delle medie che hanno necessità di essere seguiti nello sviluppare l’autonomia e l’organizzazione del metodo di studio.

Il progetto che la d.ssa Rigoni ha messo a punto ormai da diversi anni, prevede dei micro gruppi dove i partecipanti di scuole differenti, talvolta anche di classi (ma non troppo) vanno a sviluppare autonomie e organizzazione, nel gruppo si acquistano abilità e sicurezze e si impara a socializzare.

Sarà presente personale educativo qualificato, supervisionato e coordinato dalla d.ssa Rigoni.

Il modello teorico di base è la scuola di Don Milani, ripreso e ristrutturato dalla pedagogista Rigoni, al fine di offrire un ulteriore aiuto a quei bambini e ragazzi che sono fragili nell’organizzazione e nel metodo di studio.

Questo contenitore educativo va a sviluppare le abilità dei bambini e ragazzi, sollecitando l’apprendimento ma non è un incontro di ripetizione di spiegazioni, per le quali è importante che gli studenti si rivolgano ai loro maestri, insegnanti.

Sarà attivo in 3 giorni diversi (su prenotazione):
martedì 15-17
venerdì 16-18
sabato 10-12

Per gli esterni allo studio è aperto previa conoscenza.

Per info e prenotazioni:

☎️ 055-472846 – 3332351003

📩 dr.vaniarigoni@gmail.com

Contatto FB>>  m.me/LaBottegaDellaPedagogista

Contatto Whatsapp >>https://api.whatsapp.com/send?phone=393332351003

Sarà attivo in 3 giorni diversi (su prenotazione*):
martedì 15-17
venerdì 16-18
sabato 10-12

Costo 35 euro a incontro.

OFFERTA PER MAGGIO:
3 INCONTRI A 70 EURO invece che 105 euro (non cumulabili)

*prenotazione con pagamento anticipato visto il numero esiguo dei posti.

Modulo d'iscrizione online

Accettazione Privacy